Aversa. Commercianti contro la ZTL

È stato presentato questa mattina da alcuni commercianti, durante una conferenza, il comitato “Aversa Centro Commercio Vivo”, costituito lo scorso 24 ottobre al fine di tutelare i commercianti del centro città dagli effetti sul commercio di alcuni provvedimenti emanati recentemente, tra i quali quello relativo alla Ztl.

Tale organo, nato su iniziativa di alcuni commercianti dovrà vigilare anche sull’opportunità di alcuni eventi di strada o street food che potrebbero arrecare un danno di immagine al commercio e del centro città. Altro compito del comitato sarà anche quello di promuovere attività di volontariato per organizzare eventi di richiamo per il centro città. Attualmente  è composto da 91 aziende ma hanno chiesto di farne parte anche alcuni cittadini. A tal proposito sarà allestito prossimamente un gazebo al quale potranno partecipare i cittadini con delle loro proposte e suggerimenti.

Sono intervenuti durante la conferenza alcuni dei commercianti presenti, tra cui Angelo e Raffaele Candia, Carlo Napoletano, Lello Iovene, Paolo Ferrara, i quali hanno illustrato gli obiettivi e le caratteristiche del comitato. Gli esercenti delle attività commerciali presenti questa mattina hanno ricordato che “fin dall’avvio, avvenuto il 27 luglio, della fase sperimentale della Ztl si sono rivolti più volte, tramite le associazioni di categoria, all’amministrazione comunale da luglio a settembre con delle richieste, che sono state accolte, almeno in parte, circa un mese fa. Permane però la chiusura fino alle due di notte per arginare il fenomeno movida soprattutto in via seggio, dove però manca il varco telematico a differenza che in altre strade”.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100983 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!