Aversa. La Senesi dice stop alla raccolta rifiuti, Flaica CUB: “Preoccupazione tra i lavoratori”

“Il prossimo 17 ottobre gli operai potrebbero trovarsi senza azienda e senza lavoro se non verrà trovata in fretta una soluzione.
Avremmo preferito non entrare nel merito della controversia tra azienda e Comune, ma riteniamo che ormai la questione sia giunta ad un capolinea e noi non possiamo girarci dall’altra parte. Si rischia seriamente di piombare in un’emergenza totale, sia occupazionale che sanitaria, un’interruzione del servizio che produrrebbe effetti devastanti per il territorio di Aversa”. E’ quanto dichiara l’organismo sindacale Flaica CUB Caserta.

“È giunto il momento in cui il Comune assuma, in tempi rapidi, una posizione chiara, per scongiurare le gravi conseguenze che potrebbero generarsi se il 17 ottobre la Senesi lasciasse il servizio. Come è ben noto la Senesi S.p.a. ha sempre dimostrato nei fatti una profonda sensibilità nei confronti dei lavoratori ed un incomparabile puntualità nei pagamenti degli stipendi, corrispondendo regolarmente gli stessi anche in situazioni di grossa difficoltà degli Enti Comunali, sia per quanto riguarda il Comune di Aversa che per gli altri Comuni in cui la Senesi effettua il servizio, affermandosi come azienda leader nel settore, è piuttosto allarmare, quindi, lo scenario che in prospettiva va delineandosi se l’azienda dovesse decidere di lasciare l’appalto del Comune di Aversa. Come sempre purtroppo accade gli unici a pagare le conseguenze più gravi, sotto il profilo economico e contrattuale, saranno i lavoratori, per queste ragioni siamo decisi ad avviare una dura lotta ad oltranza per rivendicare e difendere incondizionatamente le posizioni tutte dei lavoratori. Al momento abbiamo comunicato l’adesione allo sciopero generale del 27 ottobre prossimo, mentre le azioni da intraprendere a breve termine saranno discusse e condivise insieme a tutti i lavoratori nell’assemblea che terremo mercoledì sul cantiere di Aversa, nella quale saranno valutate tutte le ipotesi anche quelle più clamorose”.


http://www.larampa.it/aversa-la-senesi-dice-stop-alla-raccolta-rifiuti-de-angelis-gia-lavoro-scongiurare-crisi-116829/

http://www.larampa.it/aversa-lannuncio-della-senesi-stop-alla-raccolta-rifiuti-116797/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!