(VIDEO) Villa Literno. Protesta dei migranti in un centro accoglienza

Una cinquantina di migranti è scesa in strada, ieri sera, a Villa Literno in provincia di Caserta. I migranti, ospitati in un condominio sito in via Volturno adibito a centro di prima accoglienza, hanno protestato contro il livello di assistenza loro offerto nella struttura che li ospita. I migranti dapprima hanno iniziato a lanciare dai balconi qualsiasi oggetto cercando di richiamare l’attenzione, poi sono scesi in strada per esprimere il loro disappunto per alcuni problematiche e il mancato arrivo del pocket money. Sul posto è una giunta una gazzella della locale stazione ed alcuni operatori della struttura che hanno sedato gli animi.

In strada si è riversata parte dei residenti che si è detta contrariata della loro presenza e preoccupata specialmente per questi atti di violenza. Gli stessi residenti hanno più volte richiesto un incontro al sindaco Nicola Tamburrino per chiedere maggior controllo sulla struttura visto che da mesi si verifcano episodi del genere.

Presente anche una piccola delegazione cittadina di Forza Nuova accompagnata dal coordinamento dell’agroaversano e provinciale. Il partito nazionalista ha annunciato che nei prossimi giorni ci sarà una raccolta firme ed un gazebo a sostegno dei residenti e quanto prima una ‘passeggiata per la sicurezza’, il pattugliamento cittadino organizzato dai forzanovisti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!