Terremoto Ischia. Di Scala: “Non basta bussare a Roma, De Luca adotti misure straordinarie”

“Premesso che lo stanziamento regionale per l’emergenza terremoto ad Ischia, praticamente equivalente a quello stabilito per Luci d’Artista, è decisamente insufficiente, sarebbe ora che il governatore De Luca pensi a qualcosa di più concreto, che vada ben oltre una chiamata a Roma”. Lo afferma la consigliera regionale campana Maria Grazia Di Scala (FI), Presidente della Commissione Sburocratizzazione della regione Campania.
Per l’esponente di Forza Italia “Non dovrebbe essere complicato, ad esempio, recuperare le risorse necessarie ad integrare il reddito dei 450 stagionali (non 300 come sostenuto dalla giunta regionale) che al 21 agosto scorso non sono riusciti a maturare la Naspi”.
“Intanto, – aggiunge – si intervenga sul ministro Fedeli per chiedere e ottenere, come è stato per Amatrice e Arqauta, l’assegnazione provvisoria ad Ischia dei docenti senza casa costretti a recarsi tutti i giorni fuori provincia, visto che, intanto, a causa dei doppi turni attivati in ben tre comuni dell’isola, molti insegnanti napoletani sono costretti a disagevoli pernottamenti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!