Pollena Trocchia. Soggiorno terapeutico anziani: è possibile presnetare le domande

Rinnovata anche quest’anno l’iniziativa che porterà 50 anziani del territorio alle Terme di Telese per due settimane. L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dei progetti rivolti agli anziani del territorio, ha dunque ancora una volta promosso il soggiorno terapeutico nella nota località beneventana finalizzato ad offrire ai partecipanti un programma di prevenzione e terapia per alcune patologie attraverso cure termali prescrivibili dal sistema sanitario nazionale: bronchite cronica, osteoartrosi, reumatismi extra-articolari.

Tutti i cittadini interessati devono presentare domanda di partecipazione, con allegata impegnativa del medico curante e copia di un valido documento di riconoscimento, al protocollo generale del Comune entro e non oltre martedì 19 settembre. Le due settimane di cura, invece, avranno inizio martedì 26 settembre e si protrarranno fino a lunedì 9 ottobre. Il servizio di trasporto da Pollena Trocchia a Telese Terme e viceversa sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti, che dovranno solo versare l’eventuale ticket a favore del servizio sanitario nazionale direttamente presso gli uffici termali.

“Siamo sempre sensibili alle esigenze delle diverse fasce della popolazione, specialmente quelle delle più deboli come può essere appunto la terza età. Per questo motivo, ormai da anni, rinnoviamo l’iniziativa del soggiorno termale, sempre molto apprezzata stando all’elevato numero delle istanze di partecipazione che riceviamo” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, ricordando come anche quest’anno saranno accolte le prime 50 domande secondo l’ordine di arrivo al protocollo, con precedenza agli anziani che avranno compiuto, alla data di scadenza di presentazione delle istanze, 65 anni, se maschi, e 60, se donne. “Grazie a un lavoro continuo ed accurato i servizi offerti dalle Politiche Sociali di Pollena Trocchia sono rivolti a tutte le fasce d’età e questo nonostante i tagli del Governo centrale che ci impongono ristrettezze economiche che quotidianamente ci adoperiamo per superare” ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!