Dropshipping: la Campania vola al top

In Campania la crisi economica si combatte sulla rete e con la rete. Possibile? Quello che sino a qualche anno fa poteva essere un sogno è diventato realtà. I giovani iniziano a capirlo ed allora svettano gli investimenti in rete: nuovi siti, e-commerce, applicazioni e soluzioni innovative.

Il dropshopping è una delle soluzioni più ambite infatti consente l’apertura di uno spazio di rivendita senza dover fare chissà quale magazzino. E’ tempo di digitalizzazione per tutti anche se talvolta questa avviene in modi particolari come il dropshopping.

Ad oggi esistono tantissime opportunità di scelta di prodotti ed ovviamente non manca il settore enograstronomico.

In Campania l’enogastronomia e l’enologia ad esempio rappresentano due risorse economiche importanti che vanno in ogni caso inseriti in un circuito virtuale come quello della rete: ampliare la vendita, migliorare la logistica è la mission di tantissimi campani che in questo periodo sono alle prese con la vendemmia. Le piattaforme virtuali offrono soluzioni ottime per vendere il prodotto ma se si vuole partire con il piede giusto.

Le soluzioni proposte dai diversi sistemi di dropshopping invece rendono possibile la scelta di qualsiasi tipo di prodotto da mettere in vendita senza dover spendere in acquisti preventivi, magazzini e quanto altro. Il trucco è scegliere in rete l’offerta che ha una logistica ottima e questo in Campania è stato capito molto bene per questo motivi sono in crescita le professioni via web: reddito sicuro e possibilità di aumentare l’investimento sempre in crescita.

Dropshopping Italia: la soluzione del BelPaese

E’ noto noi campani amiamo l’Italia ed infatti non si poteva continuare a vendere solo prodotto esteri: da sempre le nostre imprese hanno bisogno di un volano come quello della rete ed infatti da queste parti sono nati tantissimi magazzini virtuali capaci di fornire merce ovunque. Un tempo dalla Campania verso tutta l’Italia partiva merce in grado di soddisfare mercati e mercatini, Grandi Magazzini e botique di lusso oggi invece il presente ed il futuro si chiama Dropshopping Italia un ingrosso virtuale.

Il Dropshopping Italia è la soluzione migliore per chi vuole continuare a tenere alto il nome del nostro Paese e riuscire a dare un senso differente alle campagne marketing online. Disponibili tanti prodotti moda e tutto ciò che riguarda l’enogastronomia.

In rete infatti sono gettonatissimi i prodotti made in Italy: fashion ed artigianato diventano infatti molto ambiti perchè sono ottimi. Rifiniture di alto livello e prezzo competitivo fanno in modo che la merce italiana sia di alto gradimento ed è per questo che in Campania i giovani hanno deciso di provare ad aprire siti di e-commerce dedicati al comparto italiano appoggiandosi proprio a spazi virtuali specializzati nella categoria.

Iniziare una attività di questo genere non richiede un grosso investimento se non in costruzione siti, apertura social e posizionamento SEO. Giovani formati anche in questo ambito grazie alle aperture degli e-commerce si sono riusciti a creare un proprio reddito e da questa parti all’ombra del Vesuvio sono tantissimi coloro che sono usciti dalle statistiche della disoccupazione proprio grazie a questi percorsi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!