Confapi Giovani: “No a mozzarella dop pugliese”

«Non esiste alcun derby della mozzarella dop tra Puglia e Campania perché, semplicemente, non esiste una mozzarella dop pugliese». A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Stiamo assistendo, in questi giorni, al tentativo di assaltare la diligenza dell’agroalimentare campano – aggiunge – uno dei fiori all’occhiello della nostra economia. E, cosa ancor più preoccupante, pochi si stanno rendendo conto del contraccolpo che ne deriverebbe».

«La tradizione casearia pugliese, che rivendica il marchio dop per la mozzarella vaccina, stravolgendo così il disciplinare campano che è solo ed esclusivamente per il latte di bufala – prosegue Marrone – certamente fa bene a chiedere il riconoscimento delle proprie produzioni, ma questo non può avvenire in danno della Campania».

«Il governatore De Luca e tutte le forze politiche che, a vario titolo, si stanno interessando al caso hanno tutto l’appoggio del mondo delle piccole e medie imprese di Napoli e provincia – conclude il presidente Confapi jr –. Abbiamo attraversato e superato gli anni terribili della Terra dei fuochi, non possiamo permetterci altri elementi di destabilizzazione della nostra economia agroalimentare».

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!