Cesa. Altro scossone nella giunta Guida: si dimette anche l’assessore Guarino

Ancora problemi per la giunta di Vincenzo Guida, sindaco di Cesa. Il Sindaco dem dopo le dimissioni del vicisindaco De Angelis, dell’assessore Di Santo e di Antimo Dell’Omo, assessore alla pubblica istruzione, oggi si è visto recapitare sulla sua scrivania quelle di Giusy Guarino, assessore alle Politiche Sociali.

“Con la presente intendo rimettere nelle mani del Sindaco le deleghe a me conferite in quanto ritengo non esistano più le condizioni per poter esercitare tranquillamente le funzioni a me demandate. Tutta la mia attività amministrativa è stata condotta con il massimo impegno, disinteresse, trasparenza e dedizione, convinta che solo in questo modo si possa e si debba agire nei confronti dell’intera comunità.  Tuttavia le ultime vicende all’interno della maggioranza hanno reso tutto ciò sempre più difficile e compromesso il rapporto all’interno di essa.  Per tali motivi rimetto le mie deleghe in attesa di un quadro chiaro e definitivo della situazione”.

Già nella mattinata, il sindaco Guida aveva annunciato per martedì una riunione con la sua maggioranza e il gruppo ‘Primavera Cesana’ “per valutare la sussistenza delle condizioni per una eventuale revoca della dimissioni dalla carica di Sindaco”. Per confermare o meno le sue dimissioni, si dovrà, senza ombra di dubbio, attendere la riunione di martedì.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!