Capaccio Paestum. Interventi di decoro urbano su tutto il territorio comunale

Interventi di pulizia e di decoro urbano su tutto il territorio comunale di Capaccio Paestum. L’Amministrazione comunale, sin dal primo giorno di insediamento, sta eseguendo degli interventi mirati, con l’obiettivo di rendere più belle e decorose le diverse aree pubbliche del territorio di Capaccio Paestum. Altresì, l’Amministrazione ha provveduto a sollecitare, in determinati casi, i proprietari di alcune aree private alla pulizia delle stesse. A coordinare in prima persona le operazioni è la consigliera comunale, Alfonsina Montechiaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Quotidianamente, insieme agli agenti della Polizia Locale e agli operatori comunali, – spiega Alfonsina Montechiaro – effettuiamo i controlli e i successivi interventi di bonifica. Questo lavoro è possibile grazie anche all’attenzione e alla sensibilità dei cittadini, vere e proprie sentinelle del territorio. In altri casi, invece, siamo stati noi a dover sollecitare i proprietari di alcune aree private alla bonifica delle stesse”.

Nello specifico, a Capaccio Scalo, sono stati eseguiti interventi di pulizia totale di tutte le aree urbane e private, delle aree prospicienti agli edifici pubblici, con disinfestazione e pulizia delle scuole, del sottopasso e della stazione ferroviaria.

A Licinella, invece, sono stati effettuati i seguenti interventi: la bonifica dell’ex centrale in via Molino di Mare, la sistemazione del campo di bocce con il rifacimento della staccionata, la bonifica dell’area del Park Hotel.

Alla Laura, quotidianamente, è stata svolta la pulizia dell’intera fascia costiera, con particolare attenzione alle spiagge e ai parcheggi. Anche in questo caso, sono state bonificate le aree pubbliche e private. Infine, sono state installate delle nuove tabelle informative per turisti e residenti.

A Paestum, è stata eseguita la pulizia e la sanificazione della pavimentazione in piazza Basilica, la pulizia totale (ogni 10 giorni) delle mura di cinta dell’area archeologica, l’intervento di potatura in via Magna Grecia.

A Capaccio capoluogo, sono state eseguite le seguente operazioni: pulizia del Centro storico, sanificazione di Piazza Tempone e pulizia di tutte le altre pubbliche e private, dove era segnalata la presenza di rifiuti.

Infine, tutte le contrade, a seguito delle segnalazioni, sono state ispezionate e bonificate nei casi di necessità.

Tale attività di controllo, finalizzata al decoro urbano di Capaccio Paestum, continuerà quotidianamente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!