Capaccio Paestum. Inizia l’anno scolastico 2017/18

Con l’apertura odierna dell’Istituto Comprensivo “Costabile Carducci” inizia ufficialmente l’anno scolastico nelle scuole presenti sul territorio comunale di Capaccio Paestum. Si continuerà giovedì 14 settembre con l’inizio delle attività scolastiche anche all’Istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”, all’I.I.S. IPSAR “Piranesi” e la sede di Capaccio Paestum dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura.

L’inizio del nuovo anno scolastico sarà salutato dal Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica, che visiteranno nei prossimi giorni tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

“La scuola assume un ruolo di primaria importanza in una comunità perché ha il compito di formare i cittadini del domani. – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – Voglio semplicemente augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella scuola un proficuo anno scolastico. L’Amministrazione darà tutto il supporto necessario affinché gli studenti possano avere scuole all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, offrendo una serie di servizi gratuiti per le famiglie meno abbienti”.

“Auguro a tutti gli alunni delle scuole di Capaccio Paestum, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai professori e a tutto il personale del mondo scolastico un buon anno scolastico. – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica – I giovani sono il nostro presente e rappresentano le fondamenta sulle quali costruire il nostro futuro. A loro va l’invito allo studio perché il sapere è l’unica arma attraverso la quale si possono cambiare in meglio le sorti di una comunità. Agli insegnanti, invece, spetta il delicato quanto entusiasmante compito di guidarli in questo graduale processo di formazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100928 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!