Aversa. Ambiente, l’assessore De Angelis incontra i vertici del Tribunale di Napoli Nord

Nella mattinata di lunedì l’Assessore all’Ambiente Maria Carmen de Angelis ha incontrato la Presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo, ed i vertici amministrativi della struttura giudiziaria, al fine di concertare iniziative in sinergia per la corretta gestione della raccolta dei rifiuti. L’incontro si inserisce nelle attività di coordinamento con le grandi utenze cittadine che l’Assessore de Angelis ha promosso sin dal suo insediamento, e che mira ad ottimizzare la raccolta dei rifiuti nei punti di maggiore criticità.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le attuali modalità di conferimento dei rifiuti presso il tribunale aversano e si sono prospettati gli interventi necessari ad ottimizzare i volumi di differenziata. I rappresentanti del Tribunale e del Comune hanno stabilito di procedere ad un coordinamento che coinvolga direttamente anche l’azienda che si occupa dell’igiene urbana, l’obbiettivo è quello di individuare le problematiche che attualmente si verificano, per individuare soluzioni condivise che migliorino la gestione dei rifiuti nel lungo periodo.

È anche emerso che questa iniziativa rappresenta il primo momento di reale confronto tra il Tribunale di Napoli Nord e l’Amministrazione Comunale sul tema della gestione dei rifiuti, infatti, dal 2013, mai erano state coordinate tra i due enti, in maniera sistematica, le modalità di conferimento e ritiro dei rifiuti.  “È stato un incontro molto positivo – ha commentato l’Assessore de Angelis – abbiamo finalmente focalizzato l’attenzione sull’argomento insieme ai vertici del tribunale. Voglio anche ringraziare la dottoressa Garzo per la disponibilità e l’attenzione dimostrata, sono convinta che, insieme, riusciremo a rendere efficiente anche la gestione della differenziata presso il Tribunale, che rappresenta un fiore all’occhiello della città”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!