(VIDEO) Gomorra 3, conto alla rovescia: tra conferme e nuovi personaggi, terza serie punta a cuore di Napoli

Mancano tre mesi alla nuova stagione di “Gomorra – La serie”, attesa per novembre in esclusiva su Sky Atlantic HD. Dopo la morte di don Pietro nuovi scontri e nuove alleanze in vista per i personaggi che in questi anni sono divenuti sempre più noti al grande pubblico. Da Ciro (Marco D’Amore) a Genny (Salvatore Esposito), da Scianèl (Cristina Donadio) a Patrizia (Cristiana Dall’Anna), tutti dovranno fare i conti con i nuovi equilibri alla conquista del potere criminale.



Si scende veloci su Vico dei panettieri a Forcella, tra panni stesi e botteghe artigiane, per entrare dentro un insospettabile garage dove tra vecchie moto e improbabili videogames Ciro e i suoi nuovi alleati, curvi su un tavolo da biliardo, stanno pianificando una spedizione punitiva.

È il set di Gomorra-La serie dove si gira una delle ultime scene della quinta puntata – sono 12 in tutto – della terza stagione che andrà in onda su Sky Atlantic in autunno. Dietro la macchina da presa Francesca Comencini – ne dirige sei, le altre sei sono affidate a Claudio Cupellini – che fa ripetere più volte a Marco D’Amore la scena, per coglierla dai vari punti di vista. Ciro dispiega una cartina di Napoli sul tavolo da biliardo (e qualcuno fa una battuta ‘ma che è Notre Dame?’) e traccia un cerchio rosso: da lì partirà l’offensiva. Ma è un luogo pericolante… gli fanno notare i tre nerovestiti e barbuti a cui parla, che sul set chiamano ‘i talebani’ ma non si chiameranno così. Ciro, nella saggezza conquistata, dopo orrori e sconfitte e vittorie come la morte di Pietro Savastano, sentenzia con lo sguardo sempre straordinariamente intenso: “Per vivere in mezzo alla strada devi stare sempre un passo avanti a chi ti sta addosso”. Gli chiede la new entry Enzo (Arturo Muselli), “ma noi non vogliamo solo sopravvivere”… e lui risponde “questo poi lo vediamo”. Ovviamente tradotto dal napoletano stretto che rimane un tratto distintivo della serie.

La 3/a stagione di Gomorra – La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

Le prime due stagione della produzione originale Sky, divenuta un cult e venduta ad oggi in circa 190 territori, sono disponibili su Sky Box Sets, dove trovare tutte le stagioni complete delle migliori serie TV internazionali e delle serie originali Sky, disponibile su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!