(VIDEO) Aversa. Al via lo ‘spignamento’ all’interno del parco Pozzi

“Sono in corso da stamattina attività di spignamento degli alberi all’interno del Parco Pozzi”. Lo ha detto il consigliere comunale Francesco di Virgilio che spiega: “Stiamo provvedendo all’asportazione delle pigne in tutte quelle zone in cui la loro caduta può provocare danni a persone o cose”. Nei giorni scorsi sono state transennate ed interdette alcune aree all’interno per parco proprio a causa della caduta degli strobili dalle piante.

“Sono stati ripristinati – ha detto ancora Di Virgilio – anche gli impianti di irrigazione delle aiuole del parco. La ditta che lo scorso anno ha provveduto al restyling del Parco Pozzi ha provveduto al ripristino dell’impianto di irrigazione. Prima della riparazione, però, il verde non è stato lasciato all’incuria ma nelle ‘preziose’ mani dei volontari del nucleo comunale di Protezione Civile che stanno provvedendo, ogni giorno, ad innaffiare il verde pubblico cittadino. A tutti loro un vivo grazie dall’amministrazione comunale e dall’intera città”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’intervento è stato seguito personalmente dal Sindaco Enrico de Cristofaro, che si è attivato affinchè le operazioni fossero svolte rapidamente nelle prime ore del mattino, al fine di limitare al minimo i rischi ed i disagi per i fruitori del parco. Sono state rimosse tutte le situazioni di pericolo dovute alla caduta dei grossi frutti dagli alberi e sono state tagliate le erbacce cresciute all’interno delle aiuole centrali. Anche la fontana centrale è stata ripulita ed è oggetto di una riparazione che, in breve, la porterà nuovamente a zampillare.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!