Trentola Ducenta. Raccolta firme Verdi – PCI per chiedere inversione senso unico in via Martino

I sottoscritti Salvatore Melillo e Michele Pirozzi, coordinatori locali rispettivamente della Federazione dei Verdi e del P.C.I. di Trentola Ducenta hanno promosso una raccolta di firme in città per ottenere l’inversione del senso unico di via Martino al fine di razionalizzare e migliorare la viabilità cittadina.

Tale raccolta firme si terrà il giorno Lunedi 28.08.2017 dalle ore 18.00 alle ore 19.45 nei pressi della piccola piazzetta, sita ad angolo tra via Martino ed via 4 novembre, vicino bar Verde e gioielleria Capriccio. La cittadinanza tutta è invitata.

L’attuale direzione di marcia imposta agli autoveicoli crea notevoli disagi agli automobilisti in entrata a Trentola Ducenta. Infatti i guidatori per raggiungere altre strade centrali di Trentola Ducenta sono costretti a percorrere un lungo tragitto per il viale Salvo d’Acquisto che è piuttosto periferico e scarsamente illuminato con conseguenti, inutili perdite di tempo ed aumento dell’inquinamento atmosferico di tutta l’area.

Tale richiesta è suffragata dall’attuale funzione del senso unico di Via De Rubeis, strada parallela a via Martino, che già anch’essa conduce verso il Comune di San Marcellino.

Si fa inoltre presente che allo stato i guidatori che seguono il navigatore ricevono dallo strumento satellitare la vecchia indicazione del senso di marcia, che era quella dai sottoscritti con la presente proposta, e paradossalmente corrono il rischio di imboccare via Martino in controsenso.

Considerata l’inutilità di avere due arterie parallele a poca distanza l’una dall’altra che portano nella stessa direzione, i cittadini chiedono, pertanto, alla commissione straordinaria che attualmente regge il Comune di provvedere, sulla base delle argomentazioni sopra riportate, all’inversione del senso di marcia di via Martino in direzione via Romaniello-via 4 novembre, al fine di razionalizzare e rendere più fluida la viabilità cittadina.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!