Terremoto Ischia. Abusivismo, Di Scala: “Anche da De Luca demagogia e propaganda”

“In questa polemica tutta interna al Pd e alla sinistra di tutto ci si è occupati fuorché dei bisogni degli ischitani. Dunque, ancora solo demagogia e propaganda degli uni e degli altri, con De Luca in prima fila”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala, per la quale “se ad Ischia pendono ancora circa 26mila domande di regolarizzazione è perché la sinistra, che negli ultimi 40 anni l’ha fatta da padrona in Campania, ha sempre paralizzato tutto quando era maggioranza o ha imposto veti ideologici quando è stata all’opposizione”.
“Oggi – aggiunge l’esponente di Forza Italia – De Luca, che ha ancora lasciato al palo la rimozione delle ecoballe e le bonifiche, arriva persino a contrabbandare come novità assoluta una legge regionale che ricalca norme che già esistono dal 1977, quelle sulle acquisizioni al patrimoni comunale degli immobili abusivi. E se non è populismo questo!”.
“Quanto a Del Rio e ad Orlando – prosegue Di Scala -, entrambi devono solo vergognarsi: quando si è trattato del terremoto in Emilia Romagna, non hanno esitato ad introdurre un condono in piena regola, addirittura ex post concedendo i contributi per la ricostruzione anche agli edifici abusivi, legittimandoli. In Campania, grazie alla sinistra, stiamo invece ancora aspettando la riapertura dei termini di quello del 2003 concesso a tutte le regioni fuorché alla nostra nonostante due sentenze favorevoli della Corte Costituzionale”, conclude la consigliera regionale di Forza Italia.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!