Santiago del Cile. Judo, la partenopea Giovanna Fusco conquista il bronzo ai Campionati Mondiali

«Quei giorni sono scritti nel libro che ognuno di noi porta con se». E’ il libro d’esordio che conduce verso la folgorante carriera Giovanna Fusco, judoka professionista avente origini partenopee. Si conferma anche a Santiago del Cile, dove si sono svolti i Campionati Mondiali della categoria cadetti, conquistando la medaglia di bronzo nei 57 kg.

La judoka della Star Judo Club Maddaloni di Napoli, aveva già conquistato un oro sorprendendo tutti ai Campionati Europei dello scorso aprile, European Cup disputata a Teplice 2017, dove aveva trionfato con l’altra napoletana Martina Esposito (argento).

Sono numerosi e di prestigio i premi ricevuti con intensi anni di sacrificio, fra i quali: Campionessa d’Italia 2014 esordienti a Ostia e nel 2017 cadetti Riccione, vice Campionessa d’Europa 2017 e infine bronzo Mondiale 2017.

«La sofferenza, il sacrificio e il sudore sono al servizio del talento – spiega il padre Alessandro – grazie gli incoraggiamenti di Gianni Maddaloni ed il lavoro d’equipe con i tecnici: Mimmo D’Angelo, Vincenzo Santoro, Lino Esposito, sotto l’egida di Pino Maddaloni (oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000)».

Emanuele Arciprete

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!