Roma. Nuoto, Giuseppe Trapanese di Cava de’ Tirreni conquista medaglia d’oro nella staffetta 4×200

Nato e cresciuto anche sportivamente a Cava de’ Tirreni (si allena nella piscina comunale) Giuseppe Trapanese che ha appena conquistato il titolo di campione d’Italia ai Campionati Italiani Giovanili di Roma è il nipote di un altro grande campione di questa terra: Paolo Trapanese campione di pallanuoto e attuale presidente del Comitato regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I quattro alfieri giallorossi che hanno conquistato questa storica medaglia d’oro nella staffetta 4×200 stile libero categoria Juniores sono: Gabriele Errichiello classe 1999, Lorenzo Tuccillo classe 2000, Giuseppe Trapanese classe 1999  e Pietro Paolo Sarpe classe 2000. La squadra del Circolo Canottieri Napoli ha dominato la gara regolando di misura due storiche società il Team Veneto ed il Circolo Canottieri Aniene.

“Una gioia infinita per la nostra città. Frutto di un progetto iniziato a Cava otto anni fa e che sta dando risultati eccezionali per i nostri giovani – ha dichiarato il presidente del Comitato Regionale Campano della Fin, Paolo Trapanese – Cava è diventata la seconda città più importante per i risultati dei nostri campioncini in Campania. Il coronamento con un titolo italiano è veramente un evento storico per la nostra città, non è mai accaduto prima”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!