Pollena Trocchia. Miglioramento della viabilità, al via due attesi interventi

Prenderanno il via lunedì 28 agosto due attesi interventi volti a migliorare la viabilità cittadina. I lavori interesseranno le sedi stradali di Piazza Donizetti e di Piazza Amodio, entrambe aree centrali del comune vesuviano.

Nello specifico gli interventi che saranno realizzati nel tratto stradale adiacente a Piazza Donizetti fino all’incrocio con Viale Regina Elena serviranno a riqualificare la pavimentazione della carreggiata, ora afflitta da buche e basolato malridotto. Nella sede stradale di Piazza Amodio, invece, nel lato sul quale si affaccia la chiesa di San Giacomo, sarà installato uno spartitraffico per disciplinare il corretto passaggio delle vetture che si muovono da e verso la zona a monte di Pollena Trocchia. Sarà poi realizzato un marciapiedi nell’intersezione con Corso Umberto I e posizionati diversamente i posti auto già presenti in loco, che saranno disposti in maniera tale da consentire manovre meno invasive per la circolazione e più sicure per le automobili che dopo aver parcheggiato rientrano in carreggiata.

“Con questi due interventi puntiamo a migliorare ulteriormente la viabilità del nostro paese. Li abbiamo calendarizzati ora che le scuole sono ancora chiuse e che c’è meno traffico nelle nostre strade in modo tale da limitare il disagio per i concittadini, ai quali chiediamo collaborazione e pazienza per affrontare i piccoli inconvenienti che inevitabilmente i lavori stradali portano con sé” ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. In particolare da lunedì e fino al 2 settembre è stata ordinata la chiusura al traffico veicolare e l’interdizione della sosta in Piazza Donizetti, dal civico 2 fino all’incrocio con Viale Regina Elena; il doppio senso di circolazione, con esclusione dei mezzi pesanti, e l’interdizione della sosta in via San Giacomo; il doppio senso di circolazione in via Starzolla. “Con questi interventi riqualifichiamo due aree nevralgiche del centro cittadino, migliorandone la viabilità e la sicurezza” ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Auriemma.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!