Napoli. Lascia smartphone sul taxi, ritrovato dalla Polizia: i ringraziamenti della scrittrice argentina

Lo scorso 14 luglio, Abihaggle Teresa Gladys, 71enne scrittrice argentina in vacanza nel nostro paese, aveva chiamato la Polizia dopo aver smarrito il suo telefono lasciandolo sul taxi che l’aveva portata dal molo Beverello del Porto di Napoli, alla Stazione ferroviaria in Piazza Garibaldi. La donna era affranta per la perdita dell’apparecchio, non solo per i contatti telefonici ma soprattutto per tutte le foto scattate nei meravigliosi posti che aveva visitato in Campania assieme al marito (leggi qui).

Grazie al lavoro incessante del Reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato e della Polizia Municipale, la donna è tornata in possesso del suo smartphone. Prima di partire però ha voluto scattare una foto ricordo con i poliziotti che hanno messo tante energie per aiutarla.

La scrittrice argentina, dopo aver letto l’articolo su LaRampa, ha affidato a noi nel poter pubblicare la lettera di ringraziamenti indirizzati alla Polizia di Napoli.

Sr. Director,

Este correo tiene por objeto ratificar la acción de la Polizia de Nápoli, en el momento de haberse retenido por un Taxi, el celular de mi esposo cuando regresábamos de Isola de Ischia el día 8 de julio de este año.

Acudí a la polizia en la Stazione de Nápoli y prestamente el equipo conformado de Reparto Prevenzione Crimini Campania, porL Oficial Antonio Melillo, y agentes Pietro Antonio Damiano y Michile Torsiello, todos acudieron a nuestra ayuda.

El objetivo lo cumplieron acabadamente, dandonos permanentemente información y respeto.

Así también al jefe Traschetti Salvatori quién se acerco a entregarnos el celular. Desearía que Ud. hiciera lo posible de trasmitir nuestro agradecimiento profundo a las autoridades del Reparto y Jefatura de Polizia de Nápoli,  de nuestra parte por todo lo realizado y el éxito de la recuperación.

El celular tenía todas las fotos además de nuestro paso por Rusia los días anteriores a viajar a Ischia, por eso era importante, no por su valor económico sino por su valor espiritual.

Agradezco su atención en publicar el informe de la fuerza policial. Le saludo junto a mi esposo, cordialmente.

Teresa Abihaggle


Gentilissimo Direttore,
questa mail ha lo scopo di ratificare l’azione della polizia di Napoli, nel momento in cui abbiamo dimenticato il cellulare di mio marito sul taxi quando siamo tornati dall’isola di Ischia l’8 luglio di quest’anno.
 
Andai alla Polizia alla stazione di Napoli e immediatamente il Reparto prevenzione crimine, l’ufficiale Antonio Melillo, e gli agenti Pietro Antonio Damiano e Michile Torsiello, tutti accorsi al nostro aiuto. Così anche al capo Traschetti Salvatore chi si è avvicinato a consegnarci il cellulare.
 
Vorrei che lei faccia del suo meglio per esprimere i nostri profondi ringraziamenti alle autorità della divisione e della sede di Polizia de Naples, da parte nostra per tutto ciò che è stato fatto e per aver recuperato con successo lo smartphone.
 
Il cellulare aveva tutte le foto come quelle del viaggio in Russia fatto giorni prima di arrivare ad Ischia, quindi era importante, non per il suo valore economico ma per il suo valore spirituale.
 
Ho apprezzato la sua attenzione nel pubblicare il comunicato della polizia.
 
Vi saluto cordialmente con mio marito.
Teresa Abihaggle
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!