Mozzarella Dop bis, Cesaro e Russo: “Bene risveglio Giunta ma vigileremo”

“Finalmente anche la Giunta regionale della Campania si è resa conto dell’attacco alla DOP della Mozzarella di Bufala campana da parte del Ministero. Aspettiamo che alle parole del consigliere all’Agricoltura del Presidente De Luca, Franco Alfieri, seguano i fatti”. Così i consiglieri regionali di Forza Italia Armando Cesaro ed Ermanno Russo sul caso della doppia DOP per la mozzarella italiana.

“E’ un risveglio tardivo ma incoraggiante quello di Palazzo Santa Lucia – evidenziano i consiglieri azzurri –, speriamo solo sia funzionale ad un’azione politica ed istituzionale in grado di mettere ordine e ristabilire la scala delle priorità in un settore strategico per l’economia nazionale e per le esportazioni all’estero”.

“Come Forza Italia saremo vigili, obbligando il governo regionale a riferire in Consiglio, anche attraverso interrogazioni question time se necessario, per comprendere quali iniziative concrete siano state messe in campo in queste ore per arginare un attacco in piena regola al marchio della bufala DOP. Un comparto che, lo ricordiamo, conta 50 mila addetti e 600 milioni di euro di fatturato”, concludono gli esponenti di Forza Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!