Castellabate. Palio della Stuzza, Francesco Federico e Andrea Aiuto vincono la 116 edizione

Francesco Federico è il re della 116esima edizione dello storico palio de “La Stuzza”, svoltosi oggi pomeriggio a Santa Maria di Castellabate. Ha conquistato la bandierina più importante, posta ai 18 metri, e anche quella posizionata ai 16 metri, ottenendo così primo e secondo posto. Il terzo classificato è, invece, Andrea Aiuto che ha preso il vessillo posto ai 14 metri. I due hanno mostrato tutta la loro abilità per conquistare i tre vessilli posizionati, come da tradizione, su un palo di legno lungo 18 metri e cosparso di grasso animale.

L’evento, organizzato dagli Amici della Stuzza (Giuseppe Villani, Franco Fragano, Domenico Di Sessa, Vincenzo Malzone e Gerardo Scola), in collaborazione con il Comitato Festa di Santa Maria a Mare e con il patrocinio del Comune di Castellabate, si è svolto sul lungomare Perrotti, dinanzi agli occhi di residenti e turisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Venticinque è, invece, il numero totale dei partecipanti, residenti rigorosamente a Castellabate, che si sono cimentati in uno degli eventi più antichi del Cilento, che si svolge a Santa Maria di Castellabate nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare.

La manifestazione è stata preceduta da un minuto di raccoglimento per ricordare Raffaele Malzone e Costabile Di Luccia, persone da sempre legate al palio de “La Stuzza”, e Angelo Ferraioli, il medico di Nocera Inferiore scomparso tragicamente nei giorni scorsi a Santa Maria di Castellabate.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!