Casal di Principe. Lutto in paese, si è spento Elio Pannullo: volto storico della cittadina

Due paesi in lutto, per la scomparsa di Elio Pannullo, noto come Eliuccio, amico di tutti, personaggio storico della comunità di Casal di Principe e San Cipriano. L’uomo, era ricoverato presso una struttura ospedaliera di SMCV dove non è riuscito a sconfiggere la malattia del secolo e si è spento. Questo ha rattristato numerosi cittadini, che lo conoscevano sin da ragazzini, era un personaggio che rallegrava tutti ed è per questo che lo amavano, una figura storica che ora va via.

Oggi nella chiesa di Santa Croce di San Cipriano D’Aversa si sono tenuti i funerali. Tanti hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari di Elio, ecco due commoventi messaggi.

“Vivremo sempre col ricordo di una persona che nonostante i suoi problemi era ben voluto da tutti, ognuno di noi lo conosceva ed è come se avessimo tutti quanti perso un amico. Rip Eliuccio”.

“Elio, non lo incontreremo mai più, e noi tutti solo oggi ci rendiamo conto di quanto importante fosse la sua figura, non lo vedremo più per le strade delle nostre cittadine (San Cipriano, Casale). Oggi siamo tutti bravi a ricordarlo, ma ci siamo mai chiesto se avessimo potuto fare un po’ di più per lui, lui ci ha insegnato tanto, ci ha insegnato la dignità: aveva bisogno e non ha mai chiesto niente e noi tutti mai niente gli abbiamo dato, era una persona sola nonostante non ci fosse persona che non lo conesceva, lui invece nel suo modo strampalato e sconnesso non c’è stata persona che non abbia strappato un sorriso. Anche io non lo vedevo in giro da un po’ e non ci ho fatto caso è la cosa più grave è proprio che non ci HO FATTO CASO!!!!! Ma da domani tutte le volte che percorrero’ le nostre vie guarderò con più attenzione dove lui era solito fermarsi a riposare: di fronte al palazzo baldascino, proprio dove una volta c’ era la posta e in qualsiasi altro posto e mi sentiro’ ancora più piccino per tutte le volte che non gli ho dato una carezza! Lui aveva bisogno e non lo gridava, con la,sua dignità lo chiedeva con quei suoi occhioni neri e spalancati e io, noi, tutti non capivamo o non volevamo capire, presi dalle routine della nostra frenesia! Ma da domani non incontreremo più i tuoi occhi! Perdonaci Elio, tu con le tuoi problemi sei stato un gigante e noi piccoli omini!”.

Anche noi de LaRampa.it ci uniamo al cordoglio della famiglia per la dolorosa perdita.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!