Bed and Breakfast abusivo nel casertano: blitz Fiamme Gialle

Nell’ambito del piano di intensificazione dei controlli predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta durante il periodo estivo nei confronti delle strutture balneari e ricettive, i finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno individuato un “Bed and Breakfast” completamente abusivo e del tutto sconosciuto al Fisco.

Dalla consultazione di alcuni siti web la struttura ricettiva – sita in Falciano del Massico (CE) – offriva la disponibilità di camere a prezzi molto convenienti al pubblico.

A seguito dei preliminari accertamenti, i militari hanno effettuato un accesso presso l’immobile, unitamente a funzionari della locale ASL, anche al fine di valutare gli aspetti igienico/sanitari, rilevando numerose e gravi violazioni in materia edilizia, fra cui la realizzazione di camere adibite ad ospiti in assenza di qualsiasi autorizzazione e prive della prescritta certificazione di abitabilità.

Pertanto, si è proceduto al sequestro della porzione dell’immobile adibita abusivamente a B&B e alla denuncia della proprietaria alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per violazione della normativa in materia edilizia. La titolare è stata, inoltre, segnalata al Comune di Falciano Del Massico per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla Legge Regionale n. 17/2001, che disciplina le strutture ricettive extra-alberghiere.

L’attività di servizio testimonia il costante presidio economico-finanziario esercitato dalla Guardia di Finanza di Caserta per la repressione del grave fenomeno dell’evasione fiscale e dell’economia sommersa, a tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti nonché delle regole del mercato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!