Aversa. Si è spenta Zia Vincenza, volto storico della comunità di via Seggio

Lutto in città. E’ scomparsa, a causa di un ictus, un volto storico della comunità di via Seggio di Aversa. Zia Vincenza, amica di tutti, personaggio storico della città, era nota a tutti quale simbolo di una zona ricca e punto centrale del commercio negli anni d’oro, memoria storica di un intero quartiere, donna forte, risoluta, madre affettuosa, moglie devota, amica insostituibile, combattente e integerrima che ha rappresentato per molti la cultura di una città, quando il senso del rispetto e della solidarietà erano valori assoluti.

La sua morte ha rattristato numerosi cittadini, che la conoscevano sin da ragazzini. Era un personaggio che rallegrava tutti ed è per questo che l’amavano, una figura storica, che ora va via.

Tanti hanno espresso il proprio cordoglio ai familiari, ecco un commovente messaggio di Valter Magno:

“Silenziosamente,come fanno le persone educate, in punta di piedi quest agosto è andata via pure Zia Vincenza,memoria storica del Seggio che fù, simbolo di una generazione, di un modo di fare,di una mentalitá ormai finita, di un quartiere che dai bassi abitati e passato ai fasti del commercio degli anni 80,ormai ridotto in letamaio.Non ho pianto,sono sicuro che ad attenderti c era una folla. Buon viaggio!”.

I funerali si sono tenuti presso la Chiesa di Sant’Antonio ad Aversa, alla presenza di numerosi cittadini, familiari ed amici, che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Zia Vincenza tra il dolore e la commozione.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!