Aversa. ‘I Baaria’, la band aversana col sound leggero, classico ma anche elettrico

“Il gruppo musicale “I BAARIA” (nome scelto per la bella musicalità della parola e per il loro apprezzamento del film di Tornatore) nasce nel 2008 dalla fortunata unione di un gruppo di musicisti da anni impegnati nella scena della musica leggera campana, con la precisa intenzione di riproporre i classici della musica leggera italiana rivisitati con loro nuovi arrangiamenti oltre a loro brani inediti.

Sette i componenti del gruppo: Francesco Del Franco: basso elettrico ed arrangiamenti; Lello Di Napoli: batteria e percussioni; Antonio Di Gennaro: Tastiere e piano; Alfonso Caterino: chitarra elettrica; Voce maschile: Giuseppe Carli; Lella Schipani: Voce femminile; Sonia Mauriello: voce femminile.

Con il passare degli anni la naturale evoluzione musicale ha portato la band a modificare la formula di partenza ed oggi, al loro ritmo usuale si sono aggiunte le sonorità più moderne. Questa fusione di suoni, ritmi ed atmosfere ha dato vita ad un sound leggero, classico ma anche elettrico molto coinvolgente, che parla il linguaggio di oggi e riesce a mettersi in contatto con un pubblico vasto ed eterogeneo.

Oggi la band propone alcune cover che testimoniano l’intramontabile ammirazione per artisti storici del panorama musicale italiano, pietre miliari della canzone italiana. La band si è esibita nei più importanti locali casertani e napoletani e nelle migliori piazze campane oltre ad aver aperto alcuni concerti a gruppi italiani famosi a livello nazionale.

Da sottolineare la loro presenza in ogni concerto per beneficienza ed il loro cammino importante per la solidarietà ovunque ci sia bisogno, collaborando con varie associazioni di beneficienza per i più bisognosi. Il loro spettacolo, dal titolo “I migliori anni della canzone italiana”, è un viaggio nella canzone italiana più famosa, più bella ed ascoltata, canzoni da cantare insieme al pubblico, giovani e meno giovani, con l’intento di passare una bella serata all’insegna della musica e del divertimento.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!