Aversa. Emergenza richiedenti asilo, Forza Italia: “Istituire tavolo dei comuni”

“Forza Italia Aversa sulla questione richiedenti asilo, a seguito della nomina da parte del Governo Gentiloni del neo Commissario straordinario dott. A. Cappetta per la gestione in Provincia di Caserta dell’emergenza migranti, chiede, allo stesso, di istituire un tavolo per i comuni dell’Agro Aversano per conoscere l’effettiva situazione ed anche quali sono le reali criticità, affinché, lo stesso, possa porre in essere tutti quanti gli atti opportuni e consequenziali volti al monitoraggio, controllo ed integrazione dei richiedenti asilo”. Lo dicono in una nota Paolo Galluccio ed Orlando De Cristofaro rispettivamente presidente e coordinatore cittadino di Forza Italia.

“Forza Italia, inoltre, chiede al Sindaco De Cristofaro, di rendersi protagonista sul territorio dell’agro aversano di processi volti innanzitutto ad individuare quanti richiedenti asilo, ad oggi, insistono sul nostro territorio, quanti si trovano in strutture e quali siano le stesse ed ancora quanti reali minori ci sono.  Forza Italia Aversa ritiene che affrontare immediatamente questa problematica ed interloquire celermente con gli organi di Governo, sia una priorità assoluta e, ciò, anche a seguito dell’accordo ANCI – VIMINALE che ha sancito in via definitiva la presenza negli enti locali di 2,5 migranti ogni mille abitanti. Tale accordo non farà altro che implementare la già massiccia presenza dei migranti già presenti”.

“Forza Italia Aversa, rispetto a tali vicende, contestualizzate in un territorio già molto difficoltoso come il nostro in cui disoccupazione, sicurezza, micro-macro criminalità rappresentano le vere piaghe, chiede con forza alle autorità competenti che si intervenga in maniera immediata, programmata e risoluta evitando che la presenza dei migranti possa divenire ulteriore manovalanza per la criminalità creando ulteriori problemi sui nostri territori in termini di sicurezza e vivibilità. Forza Italia Aversa al più presto inviterà la città a partecipare attivamente ad un confronto/dibattito su tale tema”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!