Autovelox Aversa Nord, Pd Aversa: “Provincia cambi: bruschi rallentamenti causano incidenti”

“L’autovelox installato nei pressi dello svincolo di Aversa Nord dell’Asse Mediano di competenza della Provincia di Caserta è quanto di più lontano possa esistere dalla sicurezza stradale per cui chiediamo all’ente competente di attivare tutte le procedure per tutelare l’incolumità degli automobilisti”. Così il gruppo consiliare del Partito democratico in consiglio comunale ad Aversa composto da Marco Villano, Elena Caterino, Paolo Santulli e Alfonso Golia.


Hai ricevuto una multa per un autovelox? Rivolgiti a IlRicorso.it

ilricorsoit


“Siamo assolutamente favorevoli agli strumenti di controllo della viabilità ma questi non devono rappresentare un rischio per la circolazione né tantomeno essere percepiti come vessatori per gli automobilisti. E’ sufficiente, infatti, percorrere la provinciale e vedere come spesso ci siano bruschi rallentamenti che rischiano di causare incidenti. L’autovelox infatti è posto quasi a ridosso dei cartelli stradali che impongono un limite di velocità di 60 chilometri orari in una strada a doppia corsia e doppia carreggiata”.

“Interpelleremo il nostro gruppo consiliare in Provincia affinché ci sia un confronto con gli uffici per mettere in sicurezza quel tratto di strada. L’impianto, a nostro avviso, andrebbe segnalato meglio e ad una maggiore distanza. Inoltre vogliamo sapere se gli incassi previsti saranno impegnati in interventi di manutenzione dell’arteria il cui manto stradale è sconnesso in molti punti e andrebbe rifatto”.


http://www.larampa.it/autovelox-asse-mediano-prefettura-giudice-pace-sommersi-ricorsi-110920/

http://www.larampa.it/autovelox-asse-mediano-arrivano-le-prime-multe-dellapparecchio-installato-ad-aversa-nord-109740/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!