Terremoto Ischia. Mattarella: “Non vi abbandoneremo. Siamo qui per aiutarvi”

“Presidente non siamo un popolo di abusivi”. Lo hanno detto alcuni cittadini accogliendo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Altre persone hanno chiesto che sia posta attenzione al problema della casa e Mattarella, di rimando: “siamo qui per aiutarvi. State tranquilli. Abbiate fiducia nelle istituzioni. Non vi abbandoneremo”. Sono le parole del presidente Sergio Mattarella riferite da alcune donne, rimaste senza casa, con le quali ha avuto un colloquio in piazza Maio. Una donna gli ha espresso dolore e rabbia (“non credo più nelle istituzioni”), e Mattarella ha ribadito: “Dovete crederci, dovete crederci”.

Il presidente poi si è recato in piazza Maio, a Casamicciola, la zona più colpita dal sisma. Accolto dagli applausi, si è fermato a parlare con il vescovo Pietro Lagnese e con Antonio Cutaneo, il marito di Lina Balestrieri, una delle due vittime del terremoto. “Il presidente ci ha dato conforto” ha detto Giorgio Balestrieri, fratello di Lina Balestrieri, vittima del terremoto. “Vi riprenderete al più presto e io vi sarò vicino” ha concluso Mattarella ai familiari di Lina e alle due rappresentanti del comitato.

(ANSA)


http://www.larampa.it/video-terremoto-ischia-visita-del-presidente-mattarella-nelle-zone-colpite-dal-sisma-112779/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!