Formia. Concluso il campo scuola organizzato dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta

‘Senza l’altro… tu non sei‘. E’ il tema del campo scuola, tenutosi all’Istituto San Giovanni Bosco di Formia, organizzato dalla Parrocchia San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta.

Una cinquantina i partecipanti, in prevalenza giovani dai 16 ai 32 anni. A parlare è il parroco della comunità religiosa don Vincenzo Marino. “Il popolo di Dio, soprattutto gli adolescenti, hanno bisogno di una serena guida evangelica, dell’ascolto, ma soprattutto di gesti che nella vita di tutti i giorni aiutano ad avvicinarsi agli altri”.

Il campo scuola che da qualche giorno si è concluso all’istituto don Bosco di Formia, è stato caratterizzato soprattutto da momenti di condivisione della fede cristiana, alternati a momenti di aggregazione sociali e la meditazione dei laici impegnati nella chiesa cristiana del mondo e per il mondo.

Responsabile e animatore del percorso socio formativo che si è appena concluso a Formia, è stato il vicario parrocchiale, di Trentola don Enzo Micillo, che ha detto: “I giorni del campo scuola, seppure molto impegnativi, sono passati come in un baleno, tutti con la voglia di raccontare e comunicare con l’esempio la preziosa testimonianza dell’azione formativa e educativa, del campo scuola ma soprattutto di come rafforzarsi nella fede cristiana che è un autentico bene comune, appartiene a ognuno di noi, ne siamo debitori verso il Vangelo, al punto di salvaguardarlo con cura e gelosia. Al termine del campo scuola tutti hanno potuto gustare la gioia della formula magica ed evangelica della trasformazione, dal tema iniziale del meeting ‘Senza l’altro tu non sei’ a ‘Insieme ce la faremo… e sempre'”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!