Aversa. Questione libreria ‘Il Dono’, De Cristofaro alla Turco: “Lei era per lo sfratto immediato”

Non si placano le polemiche sulla libreria ‘Il Dono’ oggetto di sfratto dai locali siti in Piazzetta Don Diana. Tali locali, che ospitò anni addietro il Liceo Artistico, saranno prossimamente ristrutturati come previsto dal programma ‘Più Europa’.

Lunedì scorso si è tenuto presso il Gabinetto del Sindaco di Aversa un incontro tra l’Amministrazione e i rappresentanti della Libreria “Il Dono”. Dalla riunione è emerso che la Libreria ‘Il Dono’ troverà ‘casa’ temporaneo all’interno della biblioteca comunale sita in Piazza Santulli.

Whynotbrand Football Aversa

Il Sindaco De Cristofaro torna sui fatti sperando che sia l’ultima volta. “Per Il Dono sono destinati i locali all’interno della biblioteca comunale dove potranno continuare le loro azioni culturali-sociali. L’area è dotata anche di una sala convegni capace di contenere circa 150 persone. Tutto ciò è stato fatto nelle more di un’altra, temporanea e dignitosa collocazione della suddetta libreria per venire incontro alle esigenze di attuazione dei lavori previsti“.

Poi il primo cittadino torna sulle polemiche sollevate dall’ex vicesindaco Federica Turco proprio sulla libeeria sociale. “Mi meraviglio ancora una volta delle dichirazioni fatte dalla dott.ssa Turco. Quando la stessa faceva parte della mia maggioranza, con delega alla gestione del Patrimonio Comunale, ha più volte sostenuto la tesi dello sfratto immediato nei confronti della biblioteca Il Dono invece oggi invece si schiera diametralmente in modo opposto. E’ chiaro che le sue dichiarazioni siano frutto di pura strumentalizzazione politica“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100882 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!