Finlandia. Isis festeggia online attacco: 8 feriti tra cui un italiano

L’Isis festeggia online l’attacco in Finlandia, nonostante “non vi siano ancora conferme” sulla matrice. Lo scrive su twitter il direttore del Site Rita Katz, postando le immagini dell’attacco in Finlandia con la scritta propagandistica dell’Isis: “Dalla Spagna alla Finlandia. Onore alla Jihad”.

C’è anche un italiano tra le 8 persone rimaste ferite a colpi di coltello nell’attacco avvenuto ieri nella cittadina finlandese di Turku. Lo riferisce la Bbc online. Tra i feriti anche due svedesi mentre le due vittime sono finlandesi.

La polizia finlandese ha arrestato stanotte a Turku cinque persone sospettate di essere collegati all’accoltellatore che ieri ha ucciso due persone nella piazza principale della città portuale finlandese, prima di essere ferito a sua volta dalle forze di sicurezza finlandesi. Lo riferiscono i media locali. L’assalitore, che ora è ricoverato in ospedale dove la polizia non lo ha ancora interrogato, aveva accoltellato anche altre otto persone, prima di essere ‘neutralizzato’. Al momento non sono note le motivazioni del gesto.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!