(VIDEO) Aversa. Matrimonio Alessia e Michele, oggi sposi nell’ex Macello

13 luglio 2017. Una data importante. La data della celebrazione con rito religioso, dal pastore della Chiesa Apostolica Ecumenica tra Alessia Cinquegrana e Michele Picone, già sposi con rito civile. Quello dei due giovani, che oggi hanno ufficializzato anche davanti a Dio la loro unione, nella sala della cultura Caianiello (leggi qui la posizione della Diocesi, ndr) è il primo matrimonio trans in Italia, celebrato per la prima volta proprio qui ad Aversa. L’amore della coppia è nato molti anni fa, quando erano due ragazzi e vivevano nello stesso rione.

La sposa, ex miss trans, ha rinunciato perfino ad un passato fatto di successi per coronare il suo sogno. Anche quando vi è stata la celebrazione con rito civile, il 27 aprile scorso (guarda qui), avvenuto senza che vi sia stato intervento demolitivo, ma sulla base della riattribuizione del sesso. La grande novità consiste risiede proprio in questo, cioè nel fatto che vi sia stato un pieno riconoscimento dei diritti della persona.

Non é stato un traguardo semplice da raggiungere, ma ottenuto dopo un lungo percorso di difficoltà superate e di battaglie vinte. Fondamentale è stato il ruolo dell’Atn (associazione trans napoletana) che ha assistito Alessia nel suo percorso legale e psicologico. Oggi si conclude la favola ma soprattutto si riafferma una grande verità rappresentata dalla forza di un vero amore davanti a qualsiasi difficoltà. Tanta l’emozione dei presenti. Amici, parenti, curiosi o anche solo visitatori che, nonostante il caldo asfissiante di oggi, hanno atteso gli sposi per esprimere la loro gioia per il traguardo raggiunto. Musica, ballerine e una scenografia da sogno hanno contribuito a rendere unico questo matrimonio, che a tutti gli effetti si può definire il matrimonio dell’anno.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100639 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!