Orta di Atella. Raccolta rifiuti, assemblea della Flaica Cub per il futuro degli operatori ecologici

Sabato scorso si è tenuta l’assemblea presso il cantiere r.s.u. di Orta di Atella, indetta per meglio chiarire le intenzioni della FLAICA CUB in merito a questioni ancora pendenti.

A quanto sembra la maggior parte dei lavoratori si è accontentata degli impegni assunti dall’azienda (Consorzio CITE) verbalmente, nonostante la stessa non abbia risposto ufficialmente alle richieste da noi formulate in merito al servizio straordinario effettuato da tutti i lavoratori nella nottata tra il 29 ed il 30 luglio scorso.

Per quanto ci riguarda abbiamo seri dubbi che l’azienda possa onorare gli impegni assunti, per ora solo verbalmente, infatti in data odierna abbiamo ricevuto la convocazione per le audizioni alle contestazioni notificate dall’azienda di recente, per cui, resta vigente lo stato di agitazione e confermato lo sciopero proclamato per il prossimo 14 luglio. Riteniamo che sia giusto retribuire ai lavoratori ogni ora di attività svolta, soprattutto quando si tratta di servizi straordinari per i quali è necessario prolungare il normale orario di lavoro sottraendo del tempo alla vita privata.

Cogliamo l’occasione anche per esprimere le nostre congratulazioni agli operatori ecologici di Orta di Atella che, con senso del dovere e rispetto per il territorio, hanno saputo riportare alla normalità una situazione che sembrava compromessa, sotto il profilo igienico sanitario. A tal proposito siamo intenzionati a rispettare il lavoro svolto e pertanto vigileremo affinché venga riconosciuto loro quanto dovuto senza barattare nulla. Abbiamo una nostra piattaforma, composta da proposte coraggiose, che sottoporremo sia al Comune che all’azienda, per il raggiungimento definitivo di una maggiore puntualità nel pagamento delle retribuzioni, solo in questo modo riconsegneremo la massima serenità ai lavoratori.

Flaica CUB Caserta

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!