Lusciano. Terra Nostra si muove verso la prossima tornata amministrativa del 2018

Partendo da un’attenta analisi delle problematiche presenti sul territorio, considerate l’assoluta mancanza di dialogo, trasparenza e proposta dell’attuale giunta comunale, che vivacchia da anni senza fare alcunchè, il comitato Terra Nostra giudica l’amministrazione Esposito come un’esperienza fallimentare ed irripetibile. Si è sempre più convinti che sia arrivato il momento di dare al paese una proposta amministrativa alternativa. Il coordinamento ha intenzione nei prossimi mesi di promuovere tra i cittadini iniziative di partecipazione diretta per stilare un programma di idee e di progetti preliminari che possano venire incontro alle esigenze primarie dei  propri concittadini. “Si deve dare vita ad un gruppo di persone di buona volontà, di tutte le età, che abbiano come fine il bene comune del paese. I cittadini che dovranno impegnarsi nella prossima campagna elettorale dovranno essere innamorati della propria terra, ritenendo quindi il proprio impegno come un servizio ai propri compaesani e non come un desiderio di potere.”

La politica nel nostro territorio, intesa come confronto a volte anche aspro delle buone idee e dei bravi cittadini negli ultimi anni è completamente mancata. Si è sempre pensato all’altrui pensiero come quello di un nemico da abbattere e non come quello di una critica potenzialmente costruttiva per la crescita territoriale e democratica. Terra Nostra intende un modo di fare politica differente, dialogante e costruttiva ma soprattutto operativa, sana e trasparente in ogni sua parte ed azione.

Dopo vari incontri con altri gruppi e partiti del territorio ci si è resi conto che sono sicuramente presenti nel paese diverse sensibilità e aspettative verso la prossima tornata elettorale ed il comitato si sente quindi di fare un appello ai cittadini di buona volontà, ai politici, alle associazioni ed ai partiti di unirsi per creare un’alternativa forte e credibile con un percorso lineare e limpido che possa portare un cambiamento nel modo di pensare ed amministrare la cosa pubblica nel nostro municipio.

Terra Nostra Lusciano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!