Dispersi in mare tra Ischia e Capri, due salvataggi: si cerca proprietario imbarcazione

Continuano incessantemente le ricerche in mare di una delle tre persone disperse, nella serata di ieri, nel tratto di mare compreso tra le isole di Ischia e Capri. Nella serata di ieri è giunta alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli la notizia di un natante, con a bordo tre persone, delle quali non si hanno più notizie dopo che sono partite da Nisida per una battuta di pesca alla volta della “Secca delle Vedove”, tra Ischia e Capri. Immediatamente sono state dirottate sul posto le unità navali della Guardia Costiera di Napoli, Ischia e Capri. Dietro il coordinamento ad opera della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, le ricerche si sono protratte per tutta la notte e hanno coinvolto da stamane anche i mezzi aerei della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare e della stessa Guardia Costiera, nonché le squadre dei sommozzatori e i mezzi dei Vigili del Fuoco. Con il passare del tempo si è allargato il campo di ricerca, coinvolgendo i Comandi di tutte le Capitanerie dei Golfi di Napoli e Salerno.

Alle 16:30 di oggi, le ricerche dei tre dispersi nella zona della “Secca delle vedove”, tra Ischia e Capri hanno portato al recupero, da parte della M/V 858 della Guardia Costiera di Capri, di due persone alla deriva, a circa 21 miglia a Sud di Sorrento. I due sono stati individuati dai mezzi aerei della Polizia di Stato e appaiono stremati, ma in buone condizioni di salute. Continuano senza sosta le ricerche del più anziano dei tre, il quale risulta ancora disperso.

I tre erano partiti da Nisida ieri mattina per una battuta di pesca ed avevano avuto l’ultimo contatto telefonico alle 17:30 con i familiari, i quali, allarmati, avevano segnalato la loro scomparsa in serata. Immediatamente erano state allertate le unità navali di tutte le Capitanerie competenti nei Golfi di Napoli e Salerno, nonché i mezzi dei Vigili del Fuoco ed i mezzi aerei della Polizia di Stato e dell’Aeronautica Militare. Il coordinamento delle operazioni è stato garantito dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!