Cesa. Recuperati 92 mila euro dalla Regione Campania

Nei giorni scorsi è giunta una notizia importante per l’ente, in quanto la Regione Campania ha comunicato di aver assegnato la somma di più di 92 mila, a titolo di rimborso di un precedente finanziamento, considerato oramai perduto.

Si tratta dei contributi straordinari a favore dei Comuni per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, adeguamento norme di sicurezza, eliminazione barriere architettoniche contenimento energetico edifici scolastici” spiega il Vice Sindaco Luigi De Angelis. Il comune di Cesa ebbe a beneficiare di questo finanziamento, ma i soldi, in parte non giunsero mai nelle casse del comune. Per cui l’ente è stato costretto, proprio lo scorso anno, a concludere delle transazioni con i creditori, anticipando le risorse necessarie con fondi propri. “Si tratta di un ottimo risultato per il nostro comune– spiega il sindaco Enzo GuidaSe ciò è avvenuto è grazie al lavoro del vice sindaco De Angelis, e soprattutto grazie alla tenacia ed al lavoro dell’assessore Giusy Guarino, che collabora presso la segreteria del consigliere Regionale Giovanni Zannini. Un ringraziamento doveroso anche al consigliere Zannini che, ancora una volta, col suo impegno ha dimostrato di essere vicino alla nostra comunità”.

Aver recuperato questa cifra – aggiunge l’assessore Guarino – è un altro importante risultato raggiunto. Soprattutto è un punto positivo che dimostra l’esistenza di una sinergia tra ente locale e la Regione Campania. Grazie proprio a questa collaborazione, nei giorni scorsi, siamo riusciti a sbloccare la vicenda dei tirocini formativi nell’ambito del progetto Garanzia Giovani”.

“Avremo a disposizione – conclude il vice sindaco De Angelis – una cifra importante che ci consentirà nei prossimi mesi di programmare nuove opere pubbliche”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100928 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!