Capaccio Paestum. Nuove aree di sosta, Palumbo: “Più posti auto. Navette gratis per raggiungere la spiaggia”

Sono stati ultimati i lavori di adeguamento e miglioramento della viabilità lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum, di ampliamento delle aree di sosta, di rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, di pulizia e abbellimento delle arterie e dei viali di accesso al mare.

Da questa mattina sono attivi quattro nuovi parcheggi, suddivisi in aree, per un totale di seicento posti auto. I parcheggi sono stati realizzati nei terreni privati donati in comodato d’uso gratuito fino al 16 settembre dalle famiglie Pagano, Barlotti, Monaco e Bavoso, per consentire all’Amministrazione comunale di incrementare i posti d’auto da mettere a disposizione per residenti e turisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stabilite anche le tariffe per la sosta a pagamento, attraverso i biglietti “gratta e sosta”, che saranno di 3 euro (per 6 ore) nelle fasce orarie 8/14 e 14/20, e di 5 euro per l’intera giornata. I biglietti si potranno acquistare presso le nuove aree di sosta, gli infopoint e negli stabilimenti balneari.

Il Comune ha, altresì, attivato un servizio navetta gratuito per il trasporto dai parcheggi agli arenili, così da eliminare il fenomeno delle soste selvagge e favorire un maggiore deflusso veicolare durante il periodo estivo di massima affluenza.

Il lavoro è stato affidato al Consorzio CIAV, che già gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano. Ogni giorno saranno a disposizione due navette, che copriranno tutto il litorale con delle corse frequenti (20-25 minuti) dalle 7 del mattino alle 20 di sera.

“Le nuove aree di parcheggio consentiranno di risolvere l’anno problema delle soste selvagge lungo il litorale. – afferma il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Daremo ai frequentatori della nostra fascia costiera la possibilità di lasciare le auto in aree, sistemate e custodite, e di usufruire gratuitamente del servizio navetta per raggiungere le spiagge libere e gli stabilimenti balneari. L’avevamo annunciato in campagna elettorale e stiamo cercando di dare prontamente risposta a quelle che sono le esigenze del nostro territorio e dei nostri cittadini”.

“I cittadini hanno dato fiducia alla coalizione di Franco Palumbo – spiega il consigliere Fernando Maria Mucciolo – perché si attendevano quelle risposte che per tanti anni non hanno avuto. Noi abbiamo iniziato a farlo subito intervento lungo la fascia costiera, sicuramente uno dei punti di forza per l’economia del nostro territorio. Siamo consapevoli che la strada da percorrere è ancora lunga, ma allo stesso decisi a cambiare le sorti di Capaccio Paestum”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!