Capaccio Paestum. L’Amministrazione: “Più controlli contro l’illegalità diffusa”

Controlli mirati e a tappeto per contrastare qualsiasi fenomeno criminoso sul territorio comunale e garantire il massimo della sicurezza ai residenti di Capaccio Paestum e ai tanti turisti che nel periodo estivo vi trascorrono le proprie vacanze. Il sindaco, Franco Palumbo, ha, infatti, firmato l’ordinanza N.73 del 13/07/2017, a carattere urgente, per prevenire e contrastare fenomeni criminosi sul territorio comunale.
I controlli sono mirati a contrastare, in particolare, la presenza di venditori ambulanti, parcheggiatori abusivi, illecita occupazione di spazi pubblici, sfruttamento della prostituzione, vendita di bevande alcoliche fuori orario, violenza anche legata all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, accattonaggio con l’impiego di minori e disabili. Inoltre, per prevenire episodi di violenza o incidenti, legati all’abuso di alcolici, l’Amministrazione vieta la vendita per l’asporto di bevande alcoliche di qualsiasi
gradazione dalle 24 alle 7 del giorno successivo.
Per favorire tutto ciò, inoltre, l’Amministrazione comunale ha messo in campo una task-force, con tre uomini della Protezione Civile, che andranno ad affiancare le forze dell’ordine e degli agenti della Polizia Municipale nell’attività di controllo del territorio. Per i trasgressori della suddetta ordinanza, sono previste sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!