Benevento. Operatori ecologici, Flaica Cub chiede incontro con ASIA

In attesa dell’intervento ispettivo richiesto all’Ispettorato del Lavoro di Benevento, si continuano a registrare disagi per i dipendenti dell’Asia di Benevento.

Infatti ci è stato riferito che una parte di lavoratori (Interinali) sono sprovvisti di D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali) e di conseguenza del servizio lavanderia, un episodio grave che la FLAICA CUB è disposta a difendere rivendicando il diritto di uguaglianza oltre ad essere l’ennesima violazione delle normative disciplinate dal D.lgs. 81/08.

Purtroppo, nonostante le nostre segnalazioni, ignorate dall’azienda, relativamente alla carenza del parco automezzi, vecchio e inadeguato, hanno causato nei giorni scorsi il ritiro della patente ad un autista dalla polizia stradale, la quale riscontrava una serie di anomalie all’automezzo fornito in dotazione dello sfortunato lavoratore, per il quale la FLAICA CUB esprime solidarietà ed un adeguato sostegno in caso di necessità.

Inoltre stiamo verificando le informazioni ricevute circa la scelta di affidare ad officine esterne la riparazione degli automezzi, una disposizione che se venisse confermata configurerebbe una duplicazione dei costi, ovviamente a carico dei cittadini beneventani già vessati da una tassa sui rifiuti tra le più alte in Italia. L’insediamento del nuovo Amministratore Unico non ha sortito gli effetti da noi sperato, al momento risulta inconcludente l’operato rispetto a tematiche così delicate che la FLAICA CUB Benevento sta sottolineando e rappresentando ormai da alcuni mesi.

Per questo pensiamo che l’unica strada da percorrere sia l’organizzazione dei lavoratori attraverso un sindacato non concertativo, non opportunista e che abbia a cuore l’interesse della maggioranza dei lavoratori e non quello di piccoli gruppi o di profili professionali specifici, per dare migliori prospettive al futuro dei lavoratori, in un settore particolarmente delicato per la salute pubblica dei cittadini come quello dell’igiene e dello smaltimento dei rifiuti.

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. BENEVENTO

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!