Servizi in abbonamento mai attivati? Segnalazione alla TRE

In questo articolo presenteremo una segnalazione importante formulata da un comune utente, titolare di un’utenza mobile TRE (oggi Wind Tre), in merito all’attivazione inconsapevole di servizi in abbonamento mai attivati, per la quale si richiede sia la disattivazione che il relativo rimborso.

Spett.le H3G, il 27 giugno ho ricevuto 64 addebiti da 0,18 cent l’uno che, nel giro di 2min e 43sec hanno portato a completo esaurimento il mio credito, per un importo corrispondente a 11,52 € più altri 5,00 € per servizi in abbonamento mai attivati. Mi trovo a sporgere reclamo scritto in quanto ritengo di non aver ricevuto adeguato supporto da parte del Vs Customer Care, probabilmente non autorizzato a prendere alcuna decisione al di fuori delle rigide (e, mi sia concesso, talvolta miopi) politiche aziendali.

Risulta palese come si tratti di un addebito improprio: eseguendo un banale rapporto numero addebiti per pagine a pagamento/tempo trascorso si intende come io non possa aver volontariamente e attivamente consultato tali pagine. Aggiungo inoltre di non aver effettuato nessuna attività di navigazione, nuova e diversa dal solito, da giustificare un mio personale mal utilizzo delle risorse.

Ad aggravare la situazione, tale problema viene a verificarsi appena 4 giorni dopo il mio passaggio da Vodafone a Voi, appena un’ora prima che avvenisse la transizione al mio vecchio numero, e pertanto prima che potessi effettuare in prima persona i “blocchi” del caso (per quanto, in fase di attivazione, mi era stata garantita la massima tutela relativamente a questo tipo di inconvenienti grazie alla nuova tecnologia Vas).

Purtroppo, qualcosa non deve aver funzionato. Come anticipato, ho già avuto modo di parlare nella mattinata con 3 Vs operatori, i quali hanno solamente potuto “bloccare” la relativa opzione, scongiurando eventuali futuri maltolti. In questa sede, sono a richiedere il rimborso totale corrispondente a quanto segnalato sopra. Non voglio credere che una grande azienda quale H3G possa dimostrare una totale assenza di attenzione e flessibilità nei confronti di un cliente (per lo più appena acquisito) laddove ne sia evidente la completa buona fede, al più che si tratti di un primo (e ultimo, visto i blocchi ora attivati) reclamo.

Non posso fare a meno di supporre che se il mio credito residuo fosse stato di 100€, avrei subito addebiti per tale cifra. E altrettanto me ne sarebbe stato negato il rimborso. Non vedo in alcun modo tutelati i miei diritti di cliente e consumatore. Mi auguro che la mia segnalazione possa esserVi utile per aumentare i Vs controlli di sicurezza in tale direzione, onde evitare che il mio stesso disagio colpisca altri clienti; mi auguro ancor più fortemente che sappiate trovare una SOLUZIONE per la mia specifica situazione, nell’ottica di un reciproco beneficio e soddisfazione, principi base per la costruzione di un rapporto saldo e duraturo.
In caso contrario, mi trovo costretto a procedere per vie legali e denunciare l’accaduto agli organismi competenti per la tutela dei consumatori. In attesa di Vs gentile riscontro. Saluti

Purtroppo il nostro malcapitato utente, come tanti altri utenti, non ha mai avuto riscontro dalla compagnia telefonica TRE, ma grazie a Disserviziotelefonico.it parte integrante dell’associazione SosUtentiConsumatori.it è riuscito nel Suo intento, come?

Chiama l’associazione al numero verde 800.177.569 oppure 0656547258 un nostro consulente ti guiderà passo passo ad avviare gratuitamente la tua richiesta di disattivazione nonché blocco dei servizi in abbonamento non richiesti e contestualmente il rimborso degli importi ingiustamente addebitati e/o decurtati.

Scrivi direttamente attraverso il nostro FORM dedicato e compila il MODULO CONTATTACI e un nostro consulente esperto ti contatterà entro 24 ore.

Grazie all’associazione Sos Utenti Consumatori puoi dormire sonni tranquilli perchè risolverà i tuoi problemi offrendo un’assistenza completamente GRATUITA!

SOS UTENTI CONSUMATORI E DISSERVIZIOTELEFONICO DA SEMPRE DALLA PARTE DEI PIU’ DEBOLI

Print Friendly, PDF & Email

Sos Consumatori

Sos Consumatori è un’associazione di volontariato senza fini di lucro a base democratica e partecipativa che persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale. Numero verde: 800.177.569 - 081.196.63.142 - 3285546306

sosconsumatori has 17 posts and counting.See all posts by sosconsumatori

error: Contenuto Protetto!