(Video) Sora. L’aversano Iacopo Diomaiuti, campione italiano nel pattinaggio Freestyle

Ragazzo prodigio del pattinaggio Freestyle, Iacopo Diomaiuti che a sol 11 anni, dell’A.S.D. Quelli del Pattinaggio, dopo quasi un anno dalla premiazione del Sindaco di Aversa per meriti sportivi, anche quest’anno in occasione della Coppa Italia F.I.S.R. tenutasi a Sora (FR) nei giorni 23,24 e 25 Giugno, Iacopo ha riconquistato anche quest’anno per il 2017 la medaglia d’oro per il titolo di Campione d’Italia – cat. Esordienti maschili – nella specialità “Speed slalom” riconfermandosi per il terzo anno consecutivo “il più veloce d’Italia tra i conetti”.

Potevano essere due le medaglie d’oro, ma purtroppo dopo una lunga giornata di caldo e stress fisico per il doppio impegno, solo in tarda serata ha conquistato di nuovo il podio con la medaglia d’argento nella specialità “style slalom singolo”, primo anno di partecipazione in questa specialità. I suoi risultati sportivi sono frutto di un continuo ed intenso allenamento grazie all’insegnamento del suo insostituibile grande allenatore Kimon Fusco, pluricampione di freestyle, che gli trasmette quotidianamente la forza,   la tecnica e la passione per questo sport.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La famiglia, l’allenatore Kimon Fusco, i compagni di squadra, l’associazione A.S.D. Quelli del Pattinaggio guidata da Raffaella Galoppo, i cittadini di Aversa nonché il Sindaco Enrico De Cristofaro sicuramente saranno fieri dei risultati sportivi del piccolo campione Iacopo con gli auguri che possa continuare a raggiungere nuovi trionfi e grandi successi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!