(VIDEO) Aversa. “Toghe & Note”, presentazione spettacolo di beneficenza a favore della Caritas

Si è svolta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Toghe & note”. L’evento, che già si è svolto nel 2016, è fissato per il 7 luglio, alle ore 19.45, orario in cui ci sarà l’aperitivo di apertura che precederà il concerto delle 20.30 presso il Castello aragonese.

“Ci siamo adoperati tutti a far meglio”. Queste le prime parole della dottoressa Garzo, presidente del tribunale di Napoli nord durante la conferenza di oggi presso l’ufficio di Presidenza. “Ho voluto aprire questo ufficio alla collettività – continua la dottoressa Garzo- affinché questo territorio sia riscattato portando a conoscenza di tutti le eccellenze del territorio. Questo evento è un momento di grande cooperazione tra diversi organi”.

Presenti all’incontro di oggi oltre alla presidente del tribunale, la direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere, Carlotta Giaquinto, i magistrati di sorveglianza, il presidente della Camera civile, l’avv. Carlo Maria Palmiero, il dott. Guido Rossi, come rappresentante del consiglio dell’ordine dei commercialisti, il direttore della Caritas, Don Carmine Schiavone, il dott. Puglia magistrato di sorveglianza. Tutti i presenti hanno ringraziato la Presidente Garzo per la infinita disponibilità. La dott. ssa Giaquinto ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa iniziativa e ha sottolineato “l’importanza che essa ha per i detenuti”.

La manifestazione, patrocinata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere e di Napoli, dal Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, dalla Diocesi di Aversa, dal Comune di Aversa, dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Caserta, dall’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere e dall’Unicef, ha avuto anche il patrocinio ed il sostegno di quasi tutte le associazioni forensi del Circondario, della sezione di Napoli Nord dell’Associazione Nazionale Magistrati, della sezione di Napoli Nord dell’Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, continuando a perseguire lo scopo di consolidare, anche al di fuori delle aule d’udienza, la comunità creatasi tra gli operatori del settore attorno al nuovo Tribunale e di evidenziare alla collettività il ruolo sociale svolto dai giuristi. Grazie alla disponibilità della direzione del carcere di Santa Maria Capua Vetere, della presidenza del Tribunale, della procura della repubblica del tribunale di Napoli Nord, dei magistrati dell’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere da quest’anno la manifestazione sarà caratterizzata dalla novità dell’esibizione anche di detenuti in una rappresentazione diretta dalla regia del dott. Puglia, magistrato di sorveglianza.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!