Teverola. 36enne di Carinaro morso da una zecca in via Salvo D’Acquisto

Passeggiava per via Salvo D’Acquisto, alle spalle della zona mercato, ed è stato morso da una zecca. E’ successo ad un 36enne, originario di Carinaro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’uomo, vittima dell’animaletto che si attacca e succhia il sangue per nutrirsi, si è recato immediatamente all’ospedale Moscati di Aversa per degli accertamenti. Dimesso in giornata, per lui la somministrazione di antibiotici. La zona, come testimonia la foto, è usata come discarica abusiva. Poco tempo fa, quell’area era utilizzata dai vecchietti come bocciodromo. Un caso non nuovo a Teverola, visto che lo scorso 6 maggio ci occupammo della piazzetta in via Roma, luogo di ritrovo di molti giovani ed anche piccini per via delle giostrine, ove vi era un invasione di zecche. La stessa zona fu chiusa al pubblico dai Vigili Urbani (guarda qui).

Questa è la stagione dell’erba alta un pò ovunque, il luogo preferito delle zecche che infestano per lo più i cani ma non disdegnano l’essere umano. Soprattutto in periodi come questi. Perché l’attività delle zecche si concentra nei mesi caldi. Con l’arrivo della bella stagione è necessario che l’erba venga tagliata in parchi pubblici, giardinetti frequentati dai bambini o da persone che portano a spasso i cani, giardini degli edifici scolastici, luoghi pubblici particolarmente affollati.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!