Piedimonte Matese. Comunali, Di Lorenzo fa tappa nuovamente al rione Vallata

Il Candidato Sindaco della Lista “UNITI PER PIEDIMONTE” Dott. Luigi Di Lorenzo, con il suo tour elettorale, dopo una settimana, fa di nuovo tappa nel popoloso rione Vallata. Dopo il successo dell’altra sera nella frazione Sepicciano, Luigi Di Lorenzo e il suo gruppo ha fatto il bis in Piazzetta Annunziata facendo registrare un altro pienone di pubblico.

Tanti i temi che sono stati affrontati dalla lista Uniti per Piedimonte durante questa campagna elettorale, tra cui la rimodulazione della tassa sui rifiuti TARI, il decoro urbano, la rimodulazione del piano parcheggi, il baratto amministrativo e un nuovo modello di sviluppo ecocompatibile che fa leva sull’enogastronomia. le produzioni tipiche del territorio e il turismo. Tra le tante nuove proposte della Lista Uniti per Piedimonte, quella del baratto amministrativo è quella più allettante. Introdotto con il decreto Sblocca Italia, articolo 24 del Dl 133/2014, ha previsto per i comuni la possibilità di accettare, previa delibera, dettare uno specifico regolamento che definisca i criteri e le condizioni, la realizzazione di interventi di riqualifica del territorio, proposti da singoli cittadini o cittadini associati. Tali interventi, possono riguardare la “pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.

“La Giunta e l’Amministrazione tutta qualora la Cittadinanza dovesse sceglierci, ha ribadito il Dott. Luigi Di Lorenzo, punteranno sulla Valorizzazione del Territorio, sulla Ottimizzazione delle Amministrazioni pubbliche cittadine provando a difendere con i denti i servizi rimasti e cercando di incentivare le potenzialità delle realtà imprenditoriali Private, grandi, piccole ed anche quelle a conduzione familiare che da tempo “si spendono” sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101006 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!