Napoli. Sciopero trasporti, Cub: “Soddisfatti per l’adesione”

La C.U.B. TRASPORTI si dichiara soddisfatta per il risultato ottenuto dallo sciopero indetto per la data odierna, riscontrando un’adesione attorno al’60%.

La manifestazione, terminata dinanzi al Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli, ha riscontrato una massiccia adesione dei lavoratori di tutto l’indotto del trasporto campano, sono accorsi numerosi i dipendenti dell’ANM, dell’ex Metronapoli, della logistica del porto di Napoli, ma allo sciopero hanno partecipato anche lavoratori dipendenti non associati alla C.U.B., contrariamente all’indicazione espressa dai propri sindacati.

Da sottolineare il positivo incontro, tenuto presso il Comune di Napoli, con l’Assessore al bilancio, al lavoro e alle attività economiche Dott. E. Panini, al quale sono state rappresentate le criticità che attraversa l’intero settore e le perplessità sulla paventata ipotesi di privatizzazione dello stesso. All’incontro è stata ricevuta anche una delegazione dell’associazione disabili, intervenuta allo sciopero, per sottolineare difficoltà e ostacoli incontrati dagli stessi nell’uso dei mezzi di trasporto, che li rendono inaccessibili.

Il settore sarà continuamente attenzionato poiché riteniamo critica la situazione economica-finanziaria che attraversa la ANM (Azienda Napoletana Mobilità) dovuta anche al rimpallo di responsabilità tra regione e comune, che non favorisce la costruzione di un’adeguata piattaforma per la salvaguardia strutturale dell’azienda. L’adesione di lavoratori non associati alla C.U.B. TRASPORTI, perché contrari alle indicazioni dei propri sindacati assoggettati ad una legge più che alla precarietà diffusa nel settore dei trasporti, ci impone una seria riflessione su quanto disciplinato dalla L.146/90, la quale riteniamo sia da modificare e da migliorare in quanto limita e in alcuni casi ostacola il diritto di sciopero dei lavoratori. Per ciò sentiamo di estendere il dovere di andare continuare a lottare insieme perché UNITI SI VINCE!

C.U.B. TRASPORTI CAMPANIA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!