Disservizio Fastweb, Linea Internet o ADSL assente e telefono Assente

Disservizio Fastweb, Linea Internet o ADSL assente e telefono Assente

Numerosi utenti consumatori si stanno lamentando per problemi di linea internet e telefono avuti con la compagnia telefonica Fastweb.
Infatti a volte capita che la linea telefonica Fastweb, come tante altre compagnie telefoniche, e soprattutto la linea internet/ADSL Fastweb risulta essere assente.
La cosa ancora più grave è che l’assistenza che fornisce Fastweb risulta essere molto approssimativa.

Segnalazione di Carlo da Napoli:

“Buongiorno ass.ne Sos Utenti Consumatori, vi scrivo perché ho seri problemi con fastweb in quanto sia la linea internet che il telefono risultano essere completamente assenti. Sono già trascorsi circa 20 giorni, ho aperto molteplici ticket di segnalazione alla fastweb, ma non sono ancora riusciti a risolvere il mio problema sulla linea telefonica.
Probabilmente il guasto si è verificato nella centralina esterna, però non trovo giusto continuare a pagare le bollette e non usufruire della linea telefonica e adsl.

Potete aiutarmi a ripristinare correttamente la mia linea telefonica fastweb e richiedere il giusto risarcimento danni? Resto in attesa di una vostra celere risposta al mio caso. Grazie!”

Infatti spesso gli operatori del call center di Fastweb consigliano sempre in caso di linea ADSL assente di cambiare il modem o l’apparecchiatura telefonica, la frase classica che il consumatore si sente dire dagli operatori di Fastweb è la seguente “Il guasto non dipende da noi”.

1. CONTROLLATE IL VOSTRO MODEM FASTWEB: L’unico modo che ha un utente consumatore per controllare il modem è il seguente: controllare il collegamento tra fonte e dispositivo, in pratica deve controllare l’esatto collegamento tra presa telefonica modem e computer;

2. CONTROLLARE IL VOSTRO TELEFONO: Stessa identica cosa dovete controllare che il filo sia collegato al telefono fisso o portatile, le prove di collegamento dovrebbero essere fatte dalla linea principale, ovvero la prima linea che arriva a casa vostra dall’esterno. Tale informazione vi è stata probabilmente già data quando avete chiesto la prima linea ADSL a casa vostra;

3. SEGNALARE IL DISSERVIZIO AL NUMERO VERDE 192193: dopo esservi accertati che l’assenza di segnale internet non dipenda dai vostri dispositivi, chiamate il servizio di assistenza clienti Fastweb (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) al numero verde 192193, segnalate la problematica.
Dovete attendere almeno 48 ore per avere l’intervento dei tecnici Fastweb i quali dovrebbero fornirvi assistenza tecnica; spesso ciò non avviene poiché la Fastweb in moltissime città italiane non ha linee telefoniche e ADSL proprie, ma si appoggia alla TIM anche per fornire assistenza ai suoi clienti;

4. RECLAMO ALLA FASTWEB: Se dopo aver effettuato la segnalazione del problema ADSL/internet assente o di linea telefonica assente, la Fastweb non ripari il guasto.

SEGUITE QUESTA GUIDA PER RISOLVERE IL PROBLEMA

AVETE 4 MODI PER FARE IL RECLAMO ANCHE SE IL PIU’ CONSONO SAREBBE QUELLO DI RIVOLGERVI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN MODO DEL TUTTO GRATUITO:

1. Raccomandata A/R indirizzata a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI);

2. Telefonare al numero 192193;

3. MyFASTPagearea Assistenza”.

IL METODO PIU’ VELOCE ED EFFICACE PER RISOLVERE IL PROBLEMA CON LA FASTWEB E’ QUELLO DI RIVOLGERVI IN MODO DEL TUTTO GRATUITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEI CONSUMATORI.

COSA SUCCEDE DOPO AVER EFFETTUATO IL RECLAMO?

La Fastweb, deve rispondervi entro 45 giorni a prescindere dall’esito, che può essere di accoglimento o di rigetto.

COSA FACCIO SE LA FASTWEB NON RISPONDE AL RECLAMO EFFETTUATO PER ASSENZA LINEA ADSL E/O TELEFONICA?

Rivolgiti in modo gratuito alla nostra associazione che provvederà a farti avere sia un indennizzo, questo perché la Fastweb, come tutte le compagnie telefoniche, deve sottostare a precisi standard qualitativi e quantitativi. Quando detti standard vengono violati la compagnia telefonica è tenuta a corrispondere a favore del proprio utente consumatore una somma prevista dalla carta servizi che sarà proporzionale ai giorni di disagio subìto.

ECCO GLI INDENNIZZI PREVISTI DALLA CARTA SERVIZI FASTWEB (qui emergono tutti gli impegni ed obblighi che il gestore telefonico si accolla ogni volta venga attivato un contratto di utenza).

1. Per i primi 10 giorni di ritardo, 5 euro al giorno;

2. Oltre i 10 giorni di ritardo, una somma che tenga conto delle richieste dell’utente e quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

Noi di SosUtentiConsumatori.it Vantando un’esperienza di molti anni nel settore di disservizio telefonico, conosciamo bene quali siano le fasi procedurali da rispettare e se le istanze dei consumatori siano fondate.

Se anche tu hai bisogno di noi per far valere i tuoi diritti, ottenere il ripristino immediato e la condanna al pagamento dell’indennizzo, CONTATTACI chiamando gratuitamente il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa), il numero 0656547258 (anche da rete mobile), oppure scrivici attraverso il MODULO CONTATTACI ed un nostro consulente ti aiuterà passo passo nel formulare le tue richieste.

Print Friendly, PDF & Email

Sos Consumatori

Sos Consumatori è un’associazione di volontariato senza fini di lucro a base democratica e partecipativa che persegue esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale. Numero verde: 800.177.569 - 081.196.63.142 - 3285546306

sosconsumatori has 17 posts and counting.See all posts by sosconsumatori

error: Contenuto Protetto!