Basket Bellizzi e Volley Bellizzi aderiscono al progetto “Estate scuola aperta”

Per il secondo anno consecutivo il Basket Bellizzi ed il Volley Bellizzi aderiscono con enorme piacere al progetto “Estate scuola aperta”, promosso dal Comune di Bellizzi. Dal 19 al 30 giugno una delegazione di coach ed atleti gialloblu saranno presenti nel plesso scolastico “G. Rodari” di piazza De Curtis, per regalare due settimane di sport e divertimento agli alunni delle scuole primarie di Bellizzi. All’interno della palestra della “G. Rodari”, bambini e ragazzi potranno dare libero sfogo alla propria passione per lo sport. Un’occasione di divertimento per i più piccoli, un’esperienza sicuramente formativa e piacevole per i componenti del nostro staff.

“Estate scuola aperta” non sarà però solo sport. Gli alunni avranno la possibilità di prender parte a laboratori di manualità, teatro, fumetti, musica e ballo. Il progetto nasce da una sinergia tra l’Assessorato alla P.I. e l’istituto Comprensivo di Bellizzi, con il supporto degli assessorati Cultura, Sport e Spettacolo, del mondo associativo e con il coordinamento dei docenti dell’istituto.

Un’idea a cui la società gialloblu aderisce con grande orgoglio, come confermato dal nostro presidente Nicola Pellegrino: «In questo caso mi ritrovo in una doppia veste, ricoprendo io un incarico anche politico. Da qualunque prospettiva la si guardi, però, questa è un’iniziativa lodevole dell’amministrazione comunale che si ripete per il secondo anno consecutivo. I bambini delle nostre scuole avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e stimolante, importante anche dal punto di vista aggregativo. I tanti laboratori che si svolgeranno durante queste due settimane di sicuro lasceranno qualcosa di bello ai nostri ragazzi. Ed anche la scuola verrà apprezzata ancor di più ai loro occhi. Non più un luogo di solo studio e sacrificio ma anche un’occasione di divertimento ed apprendimento creativo. E ciò mi rende particolarmente orgoglioso, sia in qualità di politico che di presidente del Basket Bellizzi e Volley Bellizzi».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100980 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!