Aversa. Nuovi impianti di irrigazione per una città più verde

Effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore all’ambiente Tiziana D’Aniello con il consigliere comunale Francesco di Virgilio per pianificare i lavori  di ripristino dell’impianto di irrigazione automatico del verde pubblico presente in città.

“A causa dell’inefficienza  degli irrigatori che sono stati asportati  in seguito ad  atti  vandalici  ad opera di  ignoti – ha spiegato il consigliere Di Virgilio – abbiamo ritenuto necessario dare l’imput per l’avvio ai lavori di ripristino dell’impianto di irrigazione automatico. Il  ripristino – ha detto ancora il consigliere comunale – dell’impianto  di  irrigazione  è  indispensabile per  preservare  la  vegetazione  ed impedire il costipamento del terreno che diventerebbe inadatto ad ospitare le piante. Una corretta irrigazione automatica evita il lavoro manuale e permette  di controllare la quantità di acqua utilizzata e, soprattutto di irrigare in ore notturne limitando pertanto l’evaporazione”.

“Dispiace dover constatare  – ha detto l’assessore all’ambiente Tiziana D’Aniello – che per pochi vandali presenti sul territorio a pagarne le spese siano gli aversani che meritano senz’altro una città più verde”. I nuovi irrigatori saranno posizionati in via Filippo Saporito, piazza Municipio, Piazza Crispi, piazza Vittorio Emanuele, piazza Principe Amedeo (villa Comunale), via Raffaello, piazza Mazzini (piazzale stazione), piazza Trieste e Trento, piazza Cirillo e nel piazzale antistante il cimitero cittadino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!