Aversa. Festival dell’Impegno Civile fa tappa alla Fattoria Fuori di Zucca

Nuovo fine settimana e nuovi incontri tra cultura, musica e focus. Ad Aversa, in via Giovanni Linguiti presso la «Fattoria Fuori di Zucca» realizzata recuperando spazi abbandonati all’interno del parco dell’ex Ospedale psichiatrico di Aversa, alle ore 18 con la frescura del tardo pomeriggio il tema di discussione metterà al centro l’uomo senza muri e senza orizzonti spinati. «Nessun Uomo è illegale»’ è il titolo dell’incontro che registrerà gli interventi di Felix Adado, moderatore culturale e poeta, Valerio Cataldi giornalista Rai, Alex Zanotelli missionario comboniano. Le relazioni saranno aperte dai saluti di Valerio Taglione, coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Giuliano Ciano presidente della cooperativa ‘Un Fiore per la Vita’ e da Raffaele Carotenuto per il presidio di Libera Aversa. I lavori saranno moderati da Antonio Esposito.

Durante tutto il pomeriggio sarà inoltre, possibile visitate l’esposizione di oggetti e disegni dei naufraghi del 3 ottobre 2013 raccolti dall’associazione «MuMi- Muse Migrante» e la mostra fotografica «Coi loro occhi» di Mauro Pagnano. La tappa è promossa anche dal consorzio NCO e da ADRA Italia.

Il Festival dell’impegno civile, promosso dal Comitato don Peppe Diana e dal coordinamento provinciale di Libera Caserta, è una rassegna che ai temi sociali da dieci anni affianca anche le diverse forme di arte, tradizionali e innovative. Alle ore 20 con l’iniziativa «Il cuoppo d’aspOrto» tra prelibatezze stagionali e vino asprinio si darà il via alla serata all’insegna del gusto e della buona cucina. Il concerto de «I Traterre» e lo spettacolo di fuoco degli «Artisti distratti» regaleranno una indimenticabile nota magica sotto il cielo stellato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!