Aversa. Noi Aversani riparte alla grande: le iniziative del gruppo civico

Se la politica deve fare i conti con i fatti, senza ombra di dubbio possiamo constatare la costruttività fattiva di alcuni eventi che hanno voluto essere il resoconto essenziale di un lavorio di base non indifferente, con una organizzazione tattica resa possibile grazie ad una rete di relazioni efficienti. Nel giro di un mese il gruppo di maggioranza ‘Noi Aversani’ si è contraddistinto per aver concesso alla città delle opportunità utili alla società, al fine di inaugurare una nuova stagione estiva nella maniera più esilarante possibile. Dapprima il consigliere Francesco Sagliocco con il ‘torneo di calcio brasiliano’ presso il Parco Pozzi, luogo riportato allo stato attuale grazie alle vedute lungimiranti dell’ex sindaco Giuseppe Sagliocco.

Un torneo durato circa 12 giorni, molto apprezzato dai giovanissimi giocatori amanti del calcio e, a sua volta, addolcito dalla creatività e l’estrosità di canti, balli e teatralizzazioni che hanno reso l’atmosfera ancor più frizzante, con un fine primo e ultimo: commemorare la morte prematura di Carlo Palmieri, bar-man d’eccellenza aversano. Questo evento ha riscosso abbastanza successo e molto probabilmente l’anno prossimo si riproporrà la seconda edizione. Subito dopo, l’iniziativa toccante di “LegArt”, portata avanti dal consigliere Carmine Palmiero, dove diverse associazioni e diversi personaggi sono scesi in campo con l’obiettivo di diffondere principi di legalità e contro il negativo atteggiamento corruttivo e minacciante che infesta malamente il nostro territorio. ‘Musica, canti e rappresentazioni varie’ hanno corredato i tre giorni di evento, facendo trasferire la buona aversanità a ridosso del palco in Piazza Municipio.

“Creeremo un presidio di legalità che partirà dal comune di Aversa e che io gestirò” – queste le parole del consigliere Palmiero. LegArt quest’anno è stata alla sua seconda edizione e l’anno prossimo varcherà la sua terza. Con entusiasmante orgoglio sottoliniamo anche l’impegno con cui il consigliere Nico Nobis si sta accostando sempre più alla ottimizzazione del Tribunale di Napoli-Nord, con la finalità di portare a termine un discorso di fondazione, avente come interlocutore la stessa anima del passato, che, insieme all’euforia di veder riaprire il Polmone Verde aversano, aspirava a incrementare e supportare sempre più il colossale Tribunale di Napoli-nord, il cui insediamento aversano è stato frutto di una sua ‘soprattutto’ buona politica, fatta di costanza, perseveranza, capacità, efficienza ed onestà. Ad oggi il Nobis è stato inserito nel consiglio direttivo dell’ Unione Giuristi Cattolici, gruppo nazionale a cui il su citato compianto era molto affezionato. Questo è quanto alcuni dei ‘Noi Aversani’, e molti ancora in sordina, continuano a fare per cercare di onorare Aversa e l’intera Amministrazione, diretta dal primo cittadino Enrico de Cristofaro a cui poniamo i nostri saluti.

Ilaria Rita Motti

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!